Il gruppo

Phacelia Società Benefit editore della rivista
è una start up innovativa, dotata di partner in grado di supportarne lo sviluppo, di un Comitato Tecnico Scientifico di indirizzo e del CdA proveniente dalle Università Toscane e dalle scuole di Alta Formazione pisane.

Lo scopo ultimo della Società è la felicità di tutti quanti ne facciano parte, sia come soci che in altri ruoli, attraverso un motivante e soddisfacente impegno in una prospera attività economica. In qualità di Società Benefit intende perseguire finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse, attraverso strategie di formazione, consulenza e ricerca costanti.
Primavera d'Impresa è un premio nazionale riservato alle MPMI.
Nato da un'intuizione — l'urgente necessità di costruire luoghi e spazi aperti e liberi nei quali impresa, ricerca e pubblici decisori s'incontrino senza troppi formalismi, per elaborare progetti di sviluppo sostenibili economicamente, socialmente e ambientalmente — il premio è, sin dal suo esordio nel 2017, patrimonio comune di una pluralità di enti, associazioni e aziende che rappresentano bene lo spirito dell'evento. Obiettivo è costruire l'arrivo di una nuova primavera, utile a trasformare tante ottime premesse in frutti inediti, utili a generare imprenditorialità, attrezzata attivo, nella ricerca e per sostenere, e talvolta anticipare, il grande cambiamento tecnologi economico e sociale che stiamo vivendo.
Cooperazione, Ricerca, Innovazione, Soluzione, Integrazione e Servizi
E’ una società cooperativa riconosciuta PMI innovativa dal 2018, ha sede legale a Pomarance, nasce nel 2014, dall'unione di una comune visione imprenditoriale di professionisti con competenze complementari, attivi nei settori del consulenza in ambito fiscale, nella comunicazione, nella progettazione, nell’architettura e ingegneria energetica e standard di sostenibilità ambientale.

Obiettivo d'impresa è attestarsi come interlocutore per le esigenze di enti e aziende, affiancare il cliente in modo pro-attivo, nella ricerca e individuazione di soluzioni che aiutino a trasformare i fattori di cambiamento in concrete opportunità di buisness.
RAMA è una piattaforma integrata
Sviluppata per fornire servizi di analisi sullo stato delle pavimentazioni stradali, con strumenti avanzati di supporto alle decisioni in merito alla loro manutenzione.

La piattaforma è rivolta ad una molteplicità di soggetti, sia di tipo "industriale", che pubblici, i soggetti "gestori" che hanno in carico l'onere della manutenzione e la responsabilità nel definire le priorità di intervento.

Gli utenti possono visualizzare un elenco di priorità di interventi, basati su una massimizzazione dell'efficacia del singolo intervento in ottica di incremento di sicurezza stradale. L'innovatività della piattaforma è quello di proporre un approccio combinato, formato dall'unione di molteplici funzionalità.