È QUESTIONE DI UN CLICK

Concorso fotografico riservato ai giovani di 14 -24 anni. Idee per lo sviluppo del paese. Il regolamento.

INIZIATIVE
Redazione
È QUESTIONE DI UN CLICK

Concorso fotografico riservato ai giovani di 14 -24 anni. Idee per lo sviluppo del paese. Il regolamento.

“Il futuro in un click: idee per lo sviluppo del Paese”: è questo il titolo del concorso fotografico di Primavera d’Impresa, organizzato da Associazione 46°Parallelo – editrice fra l’altro dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e creatrice del concorso fotografico internazionale WARS – e da Primavera d’Impresa, premio dedicato alle micro, piccole e medie imprese.

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi, italiani e non, residenti in Toscana, divisi in due categorie: fra i 14 e i 18 anni e fra i 19 e i 24 anni. Chi vorrà partecipare dovrà produrre un fotoreportage di 8 o 10 foto, indifferentemente a colori o in bianco e nero, legato ai temi all’integrazione, all’ambiente, allo sviluppo sostenibile e alla realtà sociale. Dal concorso sono esclusi i fotografi professionisti. L’obiettivo è capire la Toscana di oggi guardandola con gli occhi dei giovani. Una chiave fondamentale, questa, per poter immaginare il futuro in modo coerente, uscendo dalle immagini stereotipate del nostro territorio.

Le foto dovranno essere inviate tramite la piattaforma Picter, fra il 30 aprile e il 30 maggio 2022. A valutarle sarà una giuria di tre esperti, i cui nomi – per garantire la migliore trasparenza di valutazione – verranno resi noti solo alla chiusura dei termini di consegna dei lavori.

Il regolamento sarà visibile sui siti di Primavera d’Impresa e su www.atlanteguerre.it.