FUORISALONE 2021: LE DONNE NEL MONDO HI-TECH DI BELLEZZA SOSTENIBILE

In scena nella kermesse milanese la nuova tecnologia visiva di Home SetV®, start up innovativa che racconterà da un salone hair-stylist il mondo femminile e la sua straordinarietà.

APPROFONDIMENTO
Tempo di lettura:5 minuti
Giulia Modesti
FUORISALONE 2021: LE DONNE NEL MONDO HI-TECH DI BELLEZZA SOSTENIBILE

In scena nella kermesse milanese la nuova tecnologia visiva di Home SetV®, start up innovativa che racconterà da un salone hair-stylist il mondo femminile e la sua straordinarietà.

Progresso, innovazione e tanta voglia di futuro in questa Milano Design Week 2021. Dopo un’edizione digitale in aprile, il FuoriSalone torna finalmente dal vivo 4 al 10 settembre 2021, in parallelo con il Salone Internazionale del Mobile che in uno strano post pandemia e nel segno della ripartenza diventa addirittura un Supersalone. Gli eventi quest’anno toccheranno temi trasversali, dall’arte al lifestyle, per gettare uno sguardo il più completo possibile sulla città e sulla situazione attuale. Tra le affascinanti vie e piazze del Brera Design District che ospita la kermesse, tornano ad animarsi appuntamenti, presentazioni, mostre e installazioni. Un ricco palinsesto che presenta ogni volta una scena diversa. E tra gli appuntamenti imperdibili di questo FuoriSalone 2021  si potrà godere di uno davvero fuori dal comune per vivere dal 6 all’8 settembre un’esperienza unica, immersiva omnimediale che celebrerà le donne, la bellezza, la tecnologia innovativa e la sostenibilità. Una due giorni che renderà questa edizione sorprendentemente straordinaria con il ‘The new world of beauty’: evento esclusivo fruibile però live e in streaming per tutto il mondo.

L’iconico stilista del capello Fabrizio Lepri ospiterà Home SetV® la neonata start up innovativa e sostenibile,  che ha generato una nuova tecnologia a supporto dello streaming. Grazie ad una troupe di Home SeTv® sarà installato uno studio televisivo nel celebre salone Lepri Lifestyle Salon Aveda a Milano in via degli Omenoni, a pochi passi dalla Scala, e qui nove donne condivideranno momenti di vita privata e pubblica, impegno sociale e progetti di vita, immerse in un’experience interattiva insieme ad un team di conduttori e special guest e a tutti gli spettatori collegati su Facebook e YouTube e su diversi siti che ospiteranno la diretta. Una scelta significativa perché legata anche un momento importante per le donne come quello della cura e del rapporto, a volte anche problematico e capriccioso, con i propri capelli. Ma soprattutto un modo tipicamente femminile di essere e ritrovarsi insieme che nasce anche da un bisogno di condivisione in presenza di cui si è sentita molto la mancanza.

Home SetV® in questo contesto darà vita non solo a suggestivi universi visivi, ma per la prima volta in assoluto,  la tecnologia e i brevetti innovativi e sostenibili, depositati dalla nuova azienda, permetteranno di introdurre una rivoluzione positiva nel mondo delle aziende e delle professioni, rivoluzione che cambierà in meglio la capacità di comunicare di milioni di consulenti, medici, docenti, manager, forza vendita di PMI e di grandi compagnie e multinazionali. Tutto questo con la riduzione dei costi e dei tempi, e un grande contributo alla sostenibilità, che rappresentano i grandi obiettivi che possono essere centrati grazie all’utilizzo di Home SetV®   E in più con un sistema denominato Mini Nomad, che per le pratiche e ridotte dimensioni,  può essere trasportato in una borsa da viaggio ed essere sempre pronto in qualunque luogo e situazione.

“Siamo orgogliosi che Home SeTv®, sia partita da Milano. È una start up innovativa unica al mondo: la sua semplicità di utilizzo e il suo basso impatto economico e ambientale, – racconta Giuseppe Mascitelli, presidente dell’Azienda – può trasformare questo momento critico del Paese, in un momento di grande e positiva rivoluzione. Home SeTv® convertirà al digitale migliaia di imprese in Italia e milioni nel mondo. Ringraziamo i prestigiosi azionisti che si sono già uniti a noi e quelli che in futuro ci vorranno supportare”.

La scelta di questa Start up di presentare, in un contesto internazionale che punta i riflettori su un futuro di cambiamento, un format tutto al femminile segna già un gran bel passo innovativo e di nuove sensibilità. E anche la scelta di avere come testimonial Jo Squillo cantante, showgirl, imprenditrice e impegnata da tempo con la sua Onlus nella sensibilizzazione della lotta contro la violenza sulle donne significa accendere i riflettori non solo sulla bellezza, ma su un problema che il Covid ha ancora di più esasperato.

Tra le tante ospiti, che ogni giorno si impegnano per la valorizzazione del ruolo sociale delle donne, ci saranno: Graziella Bordone, founder di Page93 – servizi informatici; Valentina Rodini, Medaglia d’oro nel canottaggio a Tokyo; Alessandra Bongio, owner e direttrice commerciale di Bongio Design; Miriam Gualini, Ceo Gualini International; Barbara Nardi, Ceo Emea Versace

La produzione dell’evento sarà firmata da Filmare Group, che ha già stupito più volte negli ultimi 10 anni i partecipanti del FuoriSalone milanese con eventi pluripremiati. “In un momento storico così particolare’’, dichiara Antonella Ficara, Ceo di Filmare Group – ci accingiamo a realizzare un evento tanto immersivo quanto sicuro, così unico quanto fruibile grazie alla tecnologia. Tanto sostenibile da sfidare con entusiasmo e creatività l’ordine prestabilito, in un vortice di innovazione classicamente never seen before. Un qualcosa che ci siamo abituati a costruire e a vivere con i nostri partner e il pubblico negli ultimi 20 anni. Sempre con misura, con le giuste aspettative, e quel mood produttivo e motivazionale che coltiviamo e condividiamo da sempre’’.