Dove Andiamo
TURISMO

FANO, STORICA BANDIERA BLU DELL’ADRIATICO

Fano ne ha 21 in totale, di bandiere blu e fa sventolare sulle sue spiagge anche 3 vele di Legambiente. Perfetta gestione sostenibile del territorio sull'Adriatico. E poi c'è il Carnevale.

Monica Riccio
TURISMO
POMARANCE, UN TESORO NEL CUORE CALDO DELLA TOSCANA
Al centro dell'alta Val di Cecina, 3000 anni di storia in un territorio ancora selvaggio con il calore della Geotermia e della sua gente.
TURISMO
CASTEL DI TORA, UN PRESEPE SULLE ACQUE
Borgo di pietra riflesso nelle acque del lago Turano, Castel di Tora offre uno dei panorami più belli d'Italia. Un paesaggio incontaminato che profuma di ginestre e di timo.
TURISMO
SIROLO, LA PERLA DELL'ADRIATICO REGNO DEL BIRDWATCHING
TURISMO
SENTIERI IN TOSCANA
TURISMO
VERUCCHIO, LA CULLA DEI MALATESTA
TURISMO
VALLO DI NERA, IL MEDIOEVO TRA NATURA E CULTURA
TURISMO
PETROIO, REGNO DELLA TERRACOTTA
TURISMO
MONTAIONE, LA GERUSALEMME DELLA TOSCANA
TURISMO
CASTRO DEI VOLSCI, IL “BALCONE DELLA CIOCIARIA”
In Ciociaria, arroccato su di un cucuzzolo, sorge un paese del Lazio che è tra i Borghi più Belli d’Italia. È Castro dei Volsci, città natale di Nino Manfredi.
TURISMO
FORNELLI, IL “PAESE DELLE TORRI”
Paese delle Torri tra passeggiate e trekking a Fornelli sui monti delle Mainarde. Il borgo molisano tra i più belli di Italia è “Città dell'Olio” medaglia di bronzo al valor militare.
TURISMO
FONTECCHIO: TRA LEGGENDE ALLO ZAFFERANO E STORIA
Fontecchio, piccolo borgo in Abruzzo, un luogo in cui passato e presente vivono in simbiosi, dove si mescolano, storia, magia e tradizione con la produzione di zafferano.
TURISMO
DOZZA, UNA PASSEGGIATA NELL’ARTE DEI MURALES
Qui l’arte si fa paesaggio urbano ed arreda i muri delle case, le strade e le piazze, inondando di luce e stili diversi ogni angolo e si apre a squarci di colori improvvisi.
TURISMO
MACERINO. DOVE TI PORTO PER SAN VALENTINO
Minuscola frazione del comune di Acquasparta (Terni), Macerino conta 7 abitanti. La bellezza del borgo medievale ha ospitato le riprese del film tv “La terra del ritorno” con Sophia Loren e Sabrina Ferilli.
TURISMO
CIAK SI GIRA A CRACO, IL BORGO FANTASMA
Abbandonato tra gli anni ’50 e ’60, rinasce attraverso una card e una guida locale che accompagna i visitatori in un tour storico ed emozionale in una location privilegiata di tanti film.
sostieni
stradenuove
Dona il tuo contributo per un'infomazione libera e indipendente