Dove Andiamo
TURISMO

CASTEL GANDOLFO, BUEN RETIRO PAPALE TRA STORIA E NATURA

Residenza estiva delle più alte autorità religiose cattoliche, inserito nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, Castel Gandolfo possiede un importante patrimonio archeologico ed è immerso nel parco regionale dei Castelli Romani.

Monica Riccio
TURISMO
STIA, DOVE È PASSATO “IL CICLONE”
Un paese in cui passato e presente, progresso economico e difesa dell’ambiente, tradizioni e storia si coniugano sapientemente. Un po' come “Il Ciclone” di Pieraccioni che qui ha voluto il proprio set.
TURISMO
VALLERANO, PAESE DI CASTAGNE E CANDELE
Borgo medievale della Tuscia, è famoso per la Sagra delle Castagne e per la Notte delle Candele. Il paesaggio è caratterizzato dalla vastità di verde, grazie alla presenza di boschi, vigneti, castagneti e campi.
TURISMO
POPPI: GUELFI, GHIBELLINI, PARCHI ZOO E CASTELLI MEDIEVALI
TURISMO
GRADARA, CAPITALE DEL MEDIOEVO E DELL’AMORE
TURISMO
KEITH HARING IN MOSTRA A PISA FINO AL 17 APRILE 2022
TURISMO
PIETRAPERTOSA, IL CUORE DELLE DOLOMITI LUCANE
TURISMO
CITTÀ DELLA PIEVE, TRA I DIPINTI DEL PERUGINO E IL PROFUMO DI ZAFFERANO
TURISMO
BRISIGHELLA, OSPITALITÁ E TURISMO SOSTENIBILE
TURISMO
MONTE SANTA MARIA TIBERINA, L'ANTICO FEUDO DEI MARCHESI BOURBON DEL MONTE
Il piccolo borgo medievale di Monte Santa Maria Tiberina occupa una posizione collinare panoramica che domina una fertile pianura percorsa dal torrente Aggia, da dove si gode una splendida vista sulla Valtiberina umbra e toscana.
TURISMO
RIPE SAN GINESIO, BORGO SOSTENIBILE E HI-TECH
Il borgo marchigiano sostenibile grazie a riqualificazione edilizia, rinnovabili, efficienza energetica. Puntando su ripopolamento, coworking e internet.
TURISMO
PECCIOLI, IL BORGO DAL FUTURO SOSTENIBILE
Tra le colline della Valdera, nella Toscana pisana, si trova Peccioli, borgo storico che ha saputo valorizzare il proprio territorio in termini di sostenibilità ambientale e di accoglienza turistica di qualità.
TURISMO
CALCATA, IL BORGO DELLE STREGHE
Misterioso borgo della Tuscia viterbese, Calcata sorge su una roccia di tufo ed è noto come il paese delle streghe e degli artisti. Tutta colpa del vento e della bellezza di vie e vicoli.
TURISMO
A MONTONE IN AUTUNNO È FESTA DEL BOSCO
Fino al 1° novembre, lo storico borgo di Montone, tra i Borghi più Belli d’Italia, ospita la 37ª edizione della Festa del Bosco, una delle più suggestive e autentiche iniziative d’autunno in Umbria, che valorizza le piccole produzioni autoctone.
TURISMO
I BORGHI DEL RESPIRO: ARIA SANA IN TERRITORI SANI
Una rete nazionale di 15 borghi italiani di Abruzzo, Lazio, Umbria che si sono impegnati a promuovere, siglando il Patto per il Respiro, salute e benessere respiratorio di cittadini ed ospiti.
sostieni
stradenuove
Dona il tuo contributo per un'infomazione libera e indipendente