Dove Andiamo
TURISMO

BRISIGHELLA, OSPITALITÁ E TURISMO SOSTENIBILE

Arte, cultura, storia, enogastronomia, e tranquillità. Brisighella luogo ideale per un soggiorno dedicato alla cura di se stessi e alla riscoperta di emozioni perdute.

Monica Riccio
TURISMO
MONTE SANTA MARIA TIBERINA, L'ANTICO FEUDO DEI MARCHESI BOURBON DEL MONTE
Il piccolo borgo medievale di Monte Santa Maria Tiberina occupa una posizione collinare panoramica che domina una fertile pianura percorsa dal torrente Aggia, da dove si gode una splendida vista sulla Valtiberina umbra e toscana.
TURISMO
RIPE SAN GINESIO, BORGO SOSTENIBILE E HI-TECH
Il borgo marchigiano sostenibile grazie a riqualificazione edilizia, rinnovabili, efficienza energetica. Puntando su ripopolamento, coworking e internet.
TURISMO
PECCIOLI, IL BORGO DAL FUTURO SOSTENIBILE
TURISMO
CALCATA, IL BORGO DELLE STREGHE
TURISMO
A MONTONE IN AUTUNNO È FESTA DEL BOSCO
TURISMO
I BORGHI DEL RESPIRO: ARIA SANA IN TERRITORI SANI
TURISMO
MARZABOTTO, IL LUOGO DOVE LA STORIA DIVENTA PRESENTE GREEN
TURISMO
TARQUINIA, TERRA ETRUSCA DI STORIA, DI MARE E DI ARTE
TURISMO
SATURNIA, PARCO TERMALE NATURALE NEL CUORE DELLA MAREMMA
Le acque hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere. Conosciute in tutto il mondo offrono un'esperienza indimenticabile.
TURISMO
BEVAGNA, LA CITTÀ DELLE GAITE
Il borgo umbro, dove il tempo si è fermato al Medioevo, è un gioiello prezioso nel cuore d'Italia. Bevagna è famosa in tutto il mondo per il Mercato delle Gaite, una delle più belle rievocazioni storiche d'Italia.
TURISMO
SPELLO, LA CITTÀ DEI FIORI DELL’UMBRIA
Ai piedi del Monte Subasio, è tra i Borghi più belli d’Italia. Si comincia con i tesori romani - dall’anfiteatro alla casa della madre di Vespasiano - e si continua con chiese medievali e ville rinascimentali. La Cappella di Santa Maria Maggiore è affrescata dal Pinturicchio.
TURISMO
CAPODIMONTE, LA PERLA DEL LAGO DI BOLSENA
Adagiato su un piccolo promontorio che si affaccia sul Lago di Bolsena, il piccolo e incantevole borgo della Tuscia, è luogo ricco storia e cultura. Ma lo spettacolo della natura invoglia passeggiate rilassanti.
TURISMO
BOSCO DEL SASSETO: NATURA, MAGIA E STORIA
Sotto il castello di Torre Alfina (VT) un monumento naturale, un’area protetta dall’alto valore naturalistico per una perfetta simbiosi tra natura e geologia. Un luogo magico ed incantato, un gioiello di diversità forestale da rispettare e conservare per le future generazioni.
TURISMO
TERRAE FESTIVAL IN UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA: BARREA
Nel cuore d’Abruzzo la kermesse internazionale di enogastronomia tra cultura, musica e tante eccellenze. Dal 20 al 22 agosto un’occasione per scoprire la “Vallis Regia”, un territorio ricco di storia a partire dall’Antiquarium della Civiltà Safina.
sostieni
stradenuove
Dona il tuo contributo per un'infomazione libera e indipendente