AMBIENTE
UN ELEFANTE ROBOT PER I RITI RELIGIOSI IN INDIA
Nelle celebrazioni religiose da qualche mese, in un tempio del Kerala in India, è apparso un elefante robot al posto degli elefanti veri contro lo sfruttamento.
AMBIENTE
NASCE LA RETE DELLA PET INNOVATION
Al Polo Tecnologico di Navacchio, dove le startup per i servizi ai proprietari di animali sono in crescita, nasce una rete per condividere idee innovative per supportare le imprese ad affermarsi in un mercato in espansione.
AMBIENTE
CARO AMICO A QUATTRO ZAMPE…QUANTO CONSUMI!
Possedere un animale domestico comporta l’emissione di gas nocivi. Tra le possibili soluzioni c'è la scelta di un cibo e della specie animale adatta all'ambiente.
AMBIENTE
IL RICCIO DI MARE È SOGGETTO ALLA PRESSIONE DI PESCA
AMBIENTE
L’ASINO DI PANTELLERIA UNA RAZZA DA RISCOPRIRE
AMBIENTE
ELEFANTI A RISCHIO ESTINZIONE, WWF LANCIA UN SOS
TURISMO
CON GLI OVILI LA CREAZIONE DI UN PROGETTO TURISTICO
SALUTE
LE PECORE FANNO BENE ALLA SALUTE DEGLI STUDENTI
AMBIENTE
IL MARE DI SARDEGNA ACCOGLIE NUOVAMENTE LA FOCA MONACA
AMBIENTE
LE AMICIZIE DEI FENICOTTERI
Coloratissimi e pieni di charme, ma anche un po' goffi sulle lunghissime zampe. I loro comportamenti hanno dato origine a fiabe e leggende e non finiscono mai di sorprenderci.
AMBIENTE
QUOLL A RISCHIO PER L’ECCESSIVA VOGLIA DI RIPRODUZIONE
Gli esemplari maschi di questa specie di piccoli marsupiali riposano poco per accoppiarsi nella stagione degli amori, tutto questo li strema fino alla morte.
APPROFONDIMENTO
ANCHE I DELFINI SOFFRONO DI ALZHEIMER
In alcuni esemplari di delfini, in seguito a svariati episodi di spiaggiamento, sono state identificate lesioni encefaliche simili a quelle presenti nel cervello delle persone affetti da Alzheimer.
INIZIATIVE
CANI IN CITTÀ TRA DIRITTI E DOVERI
Un progetto con una serie di incontri d’informazione e sensibilizzazione per promuovere il possesso responsabile e consapevole di un cane.
APPROFONDIMENTO
IMPARARE A COLTIVARE SUPER FUNGHI CON LE TERMITI
Funghi sostenibili e ricchi di proteine e vitamine sono in arrivo nei nostri piatti. Ma c’è un segreto, per riuscirci bisogna affidarsi all’aiuto delle termiti.
AMBIENTE
LE CROCCHETTE PER CANI E GATTI SONO PIÙ SOSTENIBILI DELL’UMIDO
Dare agli animali domestici, popolazione in crescente aumento, pasti a base di cibo secco aiuterebbe ad inquinare di meno secondo l’Università di San Paolo in Brasile.