Storie Nuove
AMBIENTE

A LECCE LA DIVERSITÀ DIVENTA INCLUSIONE

È Casetta Lazzaro, il luogo dove gli h.ortolani superano le loro fragilità coltivando i frutti della terra. Ma soprattutto autonomia.

Francesca Franceschi
AMBIENTE
IL SÌ, LO VOGLIO SOSTENIBILE
Aumenta la voglia di sposarsi con un evento dal minor impatto possibile sull’ambiente. Il racconto di una wedding planner che organizza matrimoni sostenibili.
APPROFONDIMENTO
QUEI DUE ORFANI ADOTTATI DAL CONDOMINIO
Questa è la storia di una famiglia dimezzata e di un’umanità piena che ogni giorno pensa a come Anna e Marco possano camminare per trovare loro buona strada.
SALUTE
REGALAMI UN SORRISO
AMBIENTE
APPENNINI PER TUTTI
AMBIENTE
L’AGRICOLTURA SOCIALE PER DIRE NO ALLO SFUTTAMENTO
AMBIENTE
LA SOSTENIBILITÀ VITIVINICOLA, PISA HA UNA SUA LAUREA
TURISMO
IL RILANCIO DEI BORGHI INIZIA DA UNA PAGNOTTA
APPROFONDIMENTO
IL MONDO COME UFFICIO
SALUTE
IL CUORE IN UN GUSCIO FREDDO
Un bambino con il cuore artificiale salvato perché l’organo trapiantato è stato tenuto a una temperatura costante e monitorato con una app da un team di medici
AMBIENTE
CREATIVE HARBOUR, PORTO (SICURO) PER LAVORATORI 2.0
Un nuovo modo di lavorare e vivere, fatto di scambio e condivisione in località stimolanti, immersive e che sta conquistando i lavoratori digitali.
AMBIENTE
IN BASILICATA SI ALLEVA LA FIBRA DEGLI DEI
Dalle Ande ad Acerenza, il primo allevamento di alpaca in Italia. Non solo lana pregiata ma anche trekking e turismo lento coi camelidi.
APPROFONDIMENTO
“FUORI DI ZUCCA”, UNO SPAZIO DI BENESSERE
Ad Aversa in Campania la fattoria sociale diventa il luogo ideale per coltivare, oltre la terra, inclusione, salute, svago e qualità della vita.
TURISMO
IL GUSTO DI UNA ECOFAMILY
Dal frantoio alla dispensa fino alla tavola, i prodotti del territorio dell’amerino hanno il sapore della consapevolezza nel rispetto della natura e dei suoi tempi.
SALUTE
L’AMORE SCONDINZOLA IN REPARTO
L’impiego degli animali come strumento di cura, i benefici della pet therapy per i pazienti dell’Oncoematologia pediatrica al Policlinico di Bari.
sostieni
stradenuove
Dona il tuo contributo per un'infomazione libera e indipendente