VAL DI FIEMME 3 GIORNI IN "PARADISO"

La settima edizione del del World Wellness Weekend. Il benessere psicofisico come stile di vita.

TURISMO
Gloria Ciabattoni
VAL DI FIEMME 3 GIORNI IN "PARADISO"

La settima edizione del del World Wellness Weekend. Il benessere psicofisico come stile di vita.

Tre giorni speciali, all’insegna del fitness e non solo, in Val di Fiemme: dal 15 al 17 settembre 2023 si terrà la 7a edizione del World Wellness Weekend, un evento iniziato nel 2017 e che interessa 120 Paesi, per promuovere il benessere psicofisico come stile di vita. In questi tre giorni si terranno tanti eventi che si baseranno sui 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà.

Il calendario

Venerdì 15 settembre

alle ore 16.30 l’inizio del World Wellness Weekend 2023 sarà con la 3a edizione di “Dolomites Well-Being Summit 2022”, convention dedicata al benessere promossa dalle aziende del territorio, presso il Palafiemme di Cavalese, con la partecipazione di quattro aziende della Val di Fiemme: Starpool, azienda leader mondiale nel mondo del wellness; La Sportiva, altra azienda che si è conquistata un ruolo di primo piano nelle calzature e nell’abbigliamento outdoor, in particolare arrampicata ed alpinismo; Pastificio Felicetti, eccellenza del food che ha saputo andare incontro alle richieste dei consumatori più esigenti e dei professionisti della ristorazione; e Fiemme Tremila, che da 30 anni produce pavimenti ed arredi in legno secondo rigorosi criteri improntati alla biocompatibilità e salubrità. Interverranno al summit: Giulio Lo Iacono, Segretario generale ASviS e curatore del Festival dello Sviluppo Sostenibile, e Domenico Sturabotti, Direttore di Symbola Fondazione per le Qualità Italiane. Madrina e ospite d’eccezione sarà la giornalista e conduttrice televisiva Maria Concetta Mattei.

Sabato 16 settembre

passeggiata nel Parco Naturale del Paneveggio, dal sentiero Marciò alla xiloteca, dove si potrà godere dei “Suoni nella Foresta dei Violini”. Un luogo magico dove sin dai tempi di Antonio Stradivari, si diffondono note straordinarie, nonché casa dell’abete rosso con il quale si costruiscono i migliori violini del mondo.

Domenica 17 settembre

sveglia all’alba, per andare in località Buse de Tresca, all’Alpe di Pampeago, per dare il benvenuto al nuovo giorno accompagnati dalle voci del coro locale in una cornice di rara bellezza. A corollario di questo ricco programma, anche quest’anno torna il primo yoga festival della val di Fiemme,  FIEMME NAMASTE FESTIVAL  presso il Biolago di Predazzo.

Il 16 e 17 settembre

saranno due giorni di yoga, benessere e compagnia immersi nella natura davanti a uno specchio d’acqua cristallina con tanti insegnanti della valle di Fiemme e tanti stili di pratica diversi, dallo yoga nidra, vinyasa flow, Taijii, bagni di suono, ginnastica dei meridiani con in più molte attività olistiche di contorno, come i tatuaggi con l’hennè e shiatsu per i bambini. Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme sarà occasione per scoprire una terra dove il benessere non è un lusso, ma una pratica naturale, accessibile e quotidiana.

Info: World Wellness Weekend (visitfiemme.it)

Le immagini all’interno dell’articolo sono di Gaia Panozzo