SCOPRI PhotoRoom E ASCOLTA LA NOTIZIA

Applicazioni utili e salva tempo. Da scaricare sul proprio smartphone e utilizzare in meno di 5 minuti grazie alle nostre guide.

RUBRICA
a cura di Ryancreation Cove
SCOPRI PhotoRoom E ASCOLTA LA NOTIZIA

Applicazioni utili e salva tempo. Da scaricare sul proprio smartphone e utilizzare in meno di 5 minuti grazie alle nostre guide.

Ascolta la notizia:

GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE RITOCCARE LE FOTO DIVENTA CREATIVO E SOSTENIBILE.

Con il progresso della tecnologia, il fotoritocco sugli smartphone sta diventando sempre più utilizzato. Questo articolo discuterà come funziona e cos’è.

Il fotoritocco per smartphone è un modo conveniente per migliorare le tue foto con vari strumenti ed effetti. Può essere utilizzato sia per uso personale che per uso professionale. Con la sua facilità d’uso, il fotoritocco per cellulare è diventato una scelta popolare per le persone che desiderano modificare rapidamente le foto senza dover investire in costosi software o hardware. Esploreremo le caratteristiche e le capacità di questa tecnica, oltre ad esaminarne alcuni degli usi più comuni.

Una delle applicazioni più usate per modificare le foto e ottenere risultati precisi e soddisfacenti è PhotoRoom. L’applicazione è nata in Francia da Matthieu Rouif ed Eliot Andres, due giovani sviluppatori che, durante uno stage di formazione organizzato da Apple presso la “Station F”, il più rinomato e famoso campus dedicato alle start-up, hanno incrementato le loro conoscenze e perfezionato il progetto dell’app che di lì a poco è diventata una delle piattaforme più usate nel settore del fotoritocco.

“Station F” è una vera e propria fucina di talenti che incontrano professionisti del settore per studiare, partecipare a lezioni e stage, fare esperienza e poter avviare la creazione dei propri programmi digitali. Una “scuola di formazione” che ha sede a Parigi, occupa un’area di circa 30 mila m² ed è candidata a divenire il punto di riferimento su scala mondiale per lo sviluppo di start-up ed investimento nel marketing digitale.

PhotoRoom si avvale della tecnologia dell’Intelligenza Artificiale per modificare le foto a proprio piacimento. In modo rapido e preciso.
Alcuni esempi delle funzioni disponibili:

  • Ritagliare automaticamente persone e oggetti dalle foto.
  • Eliminare lo sfondo da una foto (scontornare l’immagine).
  • Effettuare fotoritocchi per migliorare o correggere la foto.
  • Sfocare lo sfondo.
  • Creare nuovi sfondi da applicare alle foto secondo le proprie esigenze.
  • Correggere la luminosità, i colori, modificare il contrasto, aggiungere adesivi e collage.
  • Inserire testi o citazioni.
  • Possibilità di scegliere tra oltre 1000 modelli quello più adatto alle proprie necessità.

Con oltre 40 milioni di download, PhotoRoom è un servizio che mette a disposizione le sue risorse non solo per gli utenti privati ma anche per tutti coloro che utilizzano la grafica per il proprio business come piccole e medie imprese, creativi, proprietari di negozi etc. Si possono modificare e ricreare immagini per ogni contesto: dalle foto per i profili social, ai loghi per il proprio negozio, alle immagini dei prodotti da vendere sugli e-commerce e anche realizzare le foto per i documenti personali. Proprio come in uno studio fotografico!

Una volta terminato, l’immagine si può trasferire comodamente e rapidamente sulla piattaforma di destinazione o nella galleria del telefono tramite la funzione Esporta.

PhotoRoom è un’applicazione rivoluzionaria che semplifica più che mai l’editing e la condivisione di foto. Con la sua interfaccia intuitiva, gli utenti possono modificare le foto con pochi tocchi e condividerle rapidamente con amici e familiari. È facile da usare ma abbastanza potente da apportare modifiche straordinarie. Con PhotoRoom, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android, gli utenti possono creare rapidamente foto straordinarie con il minimo sforzo.