Ascolta la notizia:
PLUTO TV: la piattaforma di film, telefilm e animazione totalmente gratuita, senza abbonamento o registrazione.
Con l’avvento delle applicazioni di streaming, guardare la TV sullo smartphone è diventata una realtà. Sono disponibili molte applicazioni che consentono di guardare i programmi e film preferiti sul telefono. Queste app rendono più facile rimanere aggiornati con le ultime notizie, sport e intrattenimento. Forniscono inoltre l’accesso a eventi dal vivo e contenuti esclusivi che non possono essere trovati da nessun’altra parte.
Con queste app è possibile guardare la TV sempre e ovunque: tutto ciò che serve è una connessione Internet e un dispositivo compatibile. Sia per aggiornarsi sull’ultimo episodio del programma preferito o semplicemente per rilassarsi con un po’ di intrattenimento leggero, c’è oggi una ricca offerta da parte dei principali player dell’intrattenimento.
In questo primo appuntamento verrà illustrata la prima di alcune app TV on demand facili da installare, gratuite e forse un po’ meno conosciute dal pubblico generalista di Rai, Mediaset e Netflix. Non per questo, poco interessanti o non ricche di contenuti.
PLUTO TV
Disponibile con app per smartphone, sito web e anche su Xbox, il servizio gratuito offerto da Paramount è l’ultimo nato, ed anche il più originale. Offre infatti numerosi canali tematici, dai film commedia, a quelli classici, sino agli horror.
Come vedere Pluto TV gratis, 24 ore su 24 in streaming e on-demand?
- Si può accedere dal computer via browser a pluto.tv
- Installando sul proprio smartphone l’app per Android e iOS, scaricabili da Google play o da App store per iPhone
- Se si possiede una smart tv, installando l’estensione/app dedicata
I CANALI DI PLUTO TV
Sulla piattaforma sono presenti moltissimi canali, tra i principali:
- Pluto TV Film Romantici
- Pluto TV Film Commedia
- Pluto TV Film Azione
- Pluto TV Film Drama
- Pluto TV Film Italiani
- Pluto TV Crime
- Serie Teen
- Super! Eroi
- Super! Spongebob
- Pluto TV Real Life
Oltre ai canali in streaming, in onda come veri e propri canali tv, è possibile vedere la maggior parte dei film, telefilm, documentari ed episodi animati del catalogo, singolarmente, in ogni momento, on-demand.
PER SAPERNE DI PIU’
Fondata nel 2013 da Nick Grouf, Thomas Ryan e Ilya Pozinla, la società Pluto INC. raccolse finanziamenti per oltre 13 milioni di dollari. Il sito web Pluto Tv cominciò così ad offrire al pubblico on line un totale di 100 canali, con un palinsesto costituito da contributi video provenienti da reti televisive in differita, e altri contenuti prelevati ‘in automatico’, grazie ad un algoritmo, da Vimeo YouTube, Dailymotion.
Il primo, grande salto, tra acquisizioni in crescendo, per Pluto Tv avviene con l’acquisizione da parte di Viacom nel 2019. L’azienda statunitense investì 340 milioni di dollari per possedere Pluto Tv e lanciarla in tutto il mondo. In Italia, arriverà poi nel 2020, con un bouquet di 40 canali televisivi in streaming e on-demand.