Ascolta la notizia:
TODOIST: ORGANIZZARE GLI IMPEGNI PER AFFRONTARE MEGLIO LA GIORNATA E GUADAGNARE IN TEMPO E SALUTE.
Gestire gli impegni personali e le cose da fare può essere un compito arduo. Fortunatamente, ci sono applicazioni che possono aiutare in questo. Esse consentono agli utenti di gestire facilmente le proprie scadenze e attività personali creando promemoria, impostando notifiche e organizzando le attività in categorie. Inoltre, possono anche dare la priorità alle loro attività in base all’urgenza o all’importanza. Ciò consentirà loro di concentrarsi prima sui compiti più importanti e di completarli in modo tempestivo.
Le applicazioni di gestione del tempo e delle cose da fare come Todoist possono aiutare le persone a essere più produttive e organizzate. Con la sua interfaccia intuitiva, gli utenti possono facilmente creare attività, impostare scadenze, assegnare etichette e dare priorità ai propri progetti.
Fornisce inoltre una varietà di funzionalità come la condivisione delle attività, strumenti di collaborazione e opzioni di reporting che lo rendono uno strumento ideale sia per i team che per i singoli.
COME FUNZIONA
La sua interfaccia intuitiva ed essenziale, rende Todoist uno strumento veloce ed estremamente pratico che favorisce la concentrazione.
Dopo aver installato l’app ed essersi registrati, ecco come impostare i propri impegni utilizzando i seguenti comandi:
- AGGIUNGERE ATTIVITÀ dove si annota la mansione da svolgere.
- DIVIDERLA IN SOTTO-ATTIVITÀ per rendere il progetto più facile da organizzare.
- SPOSTARE L’ATTIVITÀ NELLA SEZIONE PROGETTI e poterla condividere via mail con colleghi o familiari.
- ASSEGNARE UN LIVELLO DI PRIORITÀ attribuendo al progetto una bandierina di colore diverso.
- IMPOSTARE UN PROMEMORIA E LE SCADENZE per avere sempre tutto sotto controllo e non dimenticare nulla.
- INSERIRE INTEGRAZIONI come file, immagini, appunti per perfezionare il progetto.
- COMPLETARE L’ATTIVITÀ concludendo la preparazione del programma.
Todoist è sempre a portata di mano non solo su telefono e pc ma anche su tablet e dispositivi come Apple Watch e Android Wear senza dimenticare l’integrazione con Gmail.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E STORIA
Ad oggi Todoist è utilizzata da oltre 30 milioni di persone e aziende nel mondo ed è presente in 160 Paesi. Alcune delle società informatiche più importanti su scala globale come IBM, Oracle, HP si affidano a questa piattaforma.
È stata segnalata come “applicazione che cambia la vita” da giornali come USA Today, The Wall Street Journal, Forbes, The Guardian, New York Times. Molte anche, le aziende che hanno scelto Todoist per migliorare e agevolare il proprio lavoro: Disney, Amazon, Apple, Shopify, NYU.
Nel 2014 è stata eletta da Forbes come la prima app di task manager al mondo.
L’applicazione nasce nel 2007 dalla start-up Doist, entrambe fondate da Amir Salihefendic. Studente di informatica prima, imprenditore di successo ora che è riuscito a creare una piattaforma che permette di lavorare in remoto da ogni parte del mondo e che, ad oggi, dà lavoro ad un centinaio di persone, di diverse nazionalità, sparse in decine di Paesi. Dal Brasile alla Polonia, dalla Giamaica alla Spagna.
A distanza ma senza barriere; uniti dallo smartworking.
Todoist è scaricabile gratuitamente sia per iOS che Android.
Si può anche sottoscrivere un abbonamento per usufruire di ulteriori prestazioni.